Cari amici,
Lo scopo delle tecniche è quello di entrare in contatto con il proprio corpo, la propria mente e la propria energia, imparare l'auto - osservazione, imparare a respirare correttamente e sperimentare diverse tecniche in modo da scegliere le più adatte a sè ed avere la possibilità di inserirle nel proprio stile di vita quotidiano. Le tecniche di meditazione e rilassamento hanno numerosi effetti benefici sul nostro sistema psico-fisico, aiutandoci a scaricare stress e tossine accumulate e ritrovare un profondo benessere. Infine la meditazione ci mette in contatto con il nostro Se' più autentico, quella scintilla luminosa che vibra in ogni cuore e che presi dalla quotidianità e dagli eventi della vita dimentichiamo spesso di avere dentro di noi.
domani sera, presso il nostro centro, dalle 19.00 alle 20.30, avranno inizio le Meditazioni del Martedì!
Chi lo desidera potrà fare la prova gratuita in qualsiasi martedì
(l'importante è comunicare la vostra presenza con una email o messaggio!)
Le meditazioni si terranno tutti i martedì (a meno di eccezioni che saranno comunicate) dalle 19.00 alle 20.30
e prevedono l'apprendimento di una serie di tecniche di meditazione, dalle meditazioni attive della scuola di Osho a esercizi provenienti dalla tradizione Tibetana, tecniche di respirazione ed esercizi di connessione con gli elementi.
E' importante venire vestiti comodi, dotati di una mascherina per gli occhi o di una bandana per gli esercizi che la prevedano.
Chi desidera può portare il proprio cuscino da meditazione e la propria copertina personale.
Chi desidera può portare il proprio cuscino da meditazione e la propria copertina personale.
Buon Cammino!
Flavia Imperi è naturopata olistica, counseling psicoesistenziale (in corso), insegnante di tecniche di rilassamento, meditazione e viaggio sciamanico. Da circa 15 anni è attiva nel mondo della ricerca spirituale e del benessere psicofisico. Ha avuto molti insegnanti e maestri lungo il cammino, fra cui i docenti della LUIBEN, e dell'IATT, il Dr. Nida Chenagtsang, spaziando dagli insegnamenti sciamanici dei nativi americani ai retaggi spirituali delle tradizioni andine, tibetane, della Cina e del Giappone, fino a riscoprire la sommersa Tradizione Europea e le moderne tecniche di medicina complementare. Oggi è co-fondatrice del Centro Studi Eos per il Pensiero Circolare, dove riceve per le terapie individuali ed i corsi di Meditazione, Viaggio Sciamanico, Mandala-terapia nonché co-ideatrice di attività per le giornate dedicate alle Otto Feste Annuali del Calendario Circolare.
Nessun commento:
Posta un commento