lunedì 18 febbraio 2013

Laboratorio di Educazione Emotiva per Ragazzi


Con la Dr.ssa Rosaria Cozzolino, educatrice e socio-antropologa.

Un laboratorio per imparare a riconoscere comprendere ed esprimere le proprie emozioni in una modalità serena ed utile, per sostenere i ragazzi nel processo di creazione e gestione delle relazioni, sia con i pari che con gli adulti.

Il percorso, per ragazzi dagli 8 ai 12 anni partirà mercoledì e a partire da mercoledì 27 febbraio 2013  si svolgerà  il mercoledi pomeriggio dalle 17.00 alle 18.30.

Attraverso il gioco,  ed in uno spazio interamente dedicato a loro, immersi nel verde e nella pace della campagna, i ragazzi saranno accolti in un ambiente in cui potranno trovare la serenità ma anche le regole per sperimentare e condividere  in maniera divertente le proprie emozioni ed il proprio mondo interiore.

Verrà utilizzata la narrazione di una storia nella quale i ragazzi diventeranno protagonisti attivi e, attraverso l'dentificazione di personaggi e di avventure, esploreranno le proprie capacità e possibilità EMOTIVE, CORPOREE E MENTALI.

L'intento è quello di fare un lavoro educativo di gruppo ma allo stesso tempo CALIBRATO su ciascun bambino, pertanto il laboratorio prevede un gruppo di massimo 7 partecipanti.

Durata del laboratorio: 4 mesi (febbraio/marzo - giugno)

Luogo: Sala Luna - Centro Studi Eos - Zona La Selva (tra Genzano e Lanuvio)


PER CHI è INTERESSATO E VUOLE RICEVERE MAGGIORI DETTAGLI, PUO' CONTATTARCI AL NUMERO: 338/4787362

Nessun commento:

Posta un commento

EOS – Centro Studi del Pensiero Circolare

L’intero Sistema Vivente si muove su leggi Circolari. In ogni epoca, culture differenti hanno utilizzato il pensiero circolare per vivere in armonia con la Natura di cui si sentivano parte integrante.

Riscoprire questa visione nella propria vita significa divenire oggi gli artefici di un Nuovo e Antico modo di pensare, di vedere, di Essere e di imparare a cogliere in ogni cultura tanto la ricchezza della diversità quanto l’Anima, l’Essenza che accomuna ogni essere umano in divenire.

EOS – Centro Studi del Pensiero Circolare nasce per la condivisione di esperienze intraculturali al fine di riscoprire, conoscere e sperimentare un antico e moderno approccio alla vita: il Pensiero Circolare.

Dalla tradizione dei Nativi Americani alle culture Orientali,
Dalla riscoperta delle Radici Europee alla moderna ricerca Scientifica
Per la riconnessione dell’Uomo con l’Armonia Circolare della Natura.